La Tuscia e Oltre, mostra personale di Ilaria Massera. Dal 4 al 11 dicembre 2021 al Museo Colle del Duomo

30 Novembre 2021

Il Polo Monumentale Colle del Duomo presenta la prima mostra personale dell’artista Ilaria Massera interamente dedicata alla tematica del paesaggio.

Protagonista della maggior parte delle opere della pittrice viterbese è la Tuscia con i suoi scenari medievali e naturali che fin da tempi lontani hanno affascinato artisti e viaggiatori come oggi attirano un flusso di turisti sempre crescente.

Ilaria Massera ha scelto uno stile di matrice iperrealista, ovvero dimostra con costanza l’amore per il dettaglio e la volontà di produrre composizioni pulite e precise, capaci di trasmettere sempre un senso di profonda armonia. Le sue opere esposte sono state realizzate con la tecnica ad olio e permettono di riscoprire angoli del centro storico e paesaggi che troppo spesso, per la fretta della vita quotidiana, noi viterbesi non notiamo più. Soffermasi per non dare per scontato. Cogliere attimi di bellezza.

Dopo aver studiato presso l’artista Michele Telari, ha proseguito il suo percorso formativo nella Scuola Arti Visive Next sotto la guida della maestra e pittrice Antonella Properzi. Da anni si dedica avidamente alla raffigurazione di scorci e paesaggi, oltre a portare avanti una continua sperimentazione di tecniche e materiali.

La mostra è organizzata con il patrocinio del Comune di Viterbo e sarà ospitata presso il Museo del Colle del Duomo di Viterbo dal 4 al 11 dicembre 2021. Il vernissage avrà luogo nella Sala delle Madonne del museo sabato 4 dicembre alle ore 16.00.

 

 

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto