100 volte Fellini: premiati i vincitori del concorso Orioli

29 Gennaio 2021

Sono stati premiati questa mattina i vincitori del concorso ispirato a “100 volte Fellini” realizzato dal Rotary Club Viterbo e Rotary Club Civitavecchia,  patrocinato e finanziato dal Comune di Viterbo, Assessorato alla cultura nell’ambito dell’iniziativa Natale in streaming 2020.

Protagonisti gli studenti del Liceo Artistico Orioli, che hanno accolto nell’istituto il sindaco Arena, l’assessore De Carolis, Simona Tartaglia e Lamberto Scorsino per il Rotary Club Viterbo e Carlotta Moreni quale curatrice del progetto. Con loro la padrona di casa, la dirigente Simonetta Pachella e i professori coinvolti.

Premiati i 4 lavori scelti dalla giuria tecnica composta da un’artista, Lidia Bachis, e due professionisti del settore, gli scenografi Alida Cappellini e Giovanni Licheri (Angelica Valente, Ginevra Oliva, Sofia Ceccarelli, Giulia Andreini), il premio del pubblico giudicato attraverso un evento social, che ha registrato più di 10mila interazioni (Francesco Filoscia), e 3 lavori scelti per la Creatività (Sabrina Sanna, Giulia La Bella, Riccardo Andreani). Per i primi cinque il Rotary Club Viterbo ha sottoscritto un abbonamento annuale alla rivista “Scenografia & Costume”, che gli studenti riceveranno direttamente al proprio domicilio, ai tre scelti dalla scuola un buono acquisto della cartoleria Klimt Art, che ha supportato con un piccolo contributo, aumentando il premio stesso.

La presidente Rotary, Simona Tartaglia, ha ricordato l’importanza del maestro Fellini e del suo lavoro, rappresentato perfettamente nei tanti lavori dei ragazzi, raccogliendo la soddisfazione della dirigente Pachella, che ha ringraziato tutti, dal Rotary all’amministrazione ma soprattutto i suoi docenti e studenti. Soddisfatti il sindaco Arena, che ha ricordato la sua maturità, e l’assessore De Carolis che ha sottolineato il bellissimo rapporto con l’Istituto Orioli e la validità del progetto proposto dal Rotary.

Sulla pagina Fb Rotary Club Viterbo 2020/21 è presente il video con l’intera premiazione.

Fonte: Rotary Club Viterbo – Distretto 2080

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto