17 gennaio, Viterbo ricorda tutte le vittime dei bombardamenti su Viterbo

16 Gennaio 2021

Domenica 17 gennaio la giornata commemorativa delle vittime dei bombardamenti su Viterbo. “Una ricorrenza triste, che fa parte della storia della nostra città – ha sottolineato il sindaco Arena –. Un giorno, il 17 gennaio, che riporta alla memoria quanto accaduto nel 1944. Con questa giornata commemorativa vogliamo rendere omaggio alle tante persone che persero la vita perché colpite dalle bombe o perché rimaste sotto le macerie di quel bombardamento e di tutti gli altri avvenuti nella nostra città. Quest’anno – ha aggiunto il sindaco Arena – con le misure anti Covid sarà una commemorazione molto intima. Nessuna iniziativa. Ho voluto ci fosse almeno la deposizione delle corone al monumento a piazza San Francesco e al cippo di piazzale Gramsci, a ridosso dell’ingresso dell’area Garbini”. Alla deposizione delle corone sarà presente il sindaco, in rappresentanza della città di Viterbo.
Dalle 10, a piazza San Francesco e a piazzale Gramsci potrebbe essere interrotta la circolazione veicolare, limitatamente alla durata della deposizione della corona.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto