Se scendi tu, fai scendere anche loro. La nota del consigliere delegato alla tutela e al benessere degli animali Perlorca

28 Maggio 2021

“Attenzione. Il caldo uccide bambini e animali nei veicoli. Se scendi tu, fai scendere anche loro”.
Questa mattina, nei parcheggi dei centri commerciali, sono stati collocati dei cartelli monitori affinché si eviti la permanenza dei bambini e degli animali all’interno dei veicoli parcheggiati. Un’iniziativa che in qualità di consigliere comunale delegato alla tutela e al benessere degli animali ho fortemente voluto e sostenuto, insieme allo Sportello diritti degli animali, con il responsabile Leonardo De Angeli, e con la collaborazione del gruppo animalista L’anima del Cane di Viterbo. In base ai dati allarmanti registrati l’estate dello scorso anno, abbiamo ritenuto doveroso dare un forte e chiaro monito a tutti coloro che inavvertitamente o con scarso senso di responsabilità, lasciano bambini e animali in auto, sotto lo scoppio del sole, esponendoli a malanni o ancor peggio alla morte. Un sentito ringraziamento a tutti i direttori dei negozi che, entusiasti dell’iniziativa, si sono resi disponibili.

Ombretta Perlorca
Consigliere comunale delegato al benessere degli animali

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto