23 Dicembre 2021

Il comune di Viterbo in collaborazione con Archeoares presenta “Natale al MuVi – Sistema Museale di Viterbo”, il calendario delle iniziative culturali che si svolgeranno nel capoluogo dal mese di dicembre proseguendo fino a dopo l’Epifania.

Per partecipare ai singoli eventi, per i quali sarà necessario possedere il Green Pass, l’ingresso sarà libero, ma con prenotazione obbligatoria a causa del contingentamento dei posti a disposizione: è possibile prenotarsi contattando i responsabili al numero di telefono 3477010187 oppure scrivendo una email all’indirizzo edizioni@archeoares.it

Appuntamenti in programma:

28 DICEMBRE, ORE 17.30
Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa di Viterbo

Incontro con l’autrice e letture dal libro per bambini “Un minuto a mezzanotte” di Daniela Cologgi
_______________________

29 DICEMBRE, ORE 17.30
Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa di Viterbo

Incontro con l’autrice e letture dal libro per bambini “La storia segreta di Babbo Natale a Viterbo” di Roberta Argenti
_______________________

30 DICEMBRE, ORE 16.00 (Primo turno), 17.00 (Secondo turno)
Museo Civico di Viterbo “Rossi Danielli”

“La testa di Odisseo”, ritorno di un capolavoro, analisi dell’opera e lettura del canto di Ulisse dall’Inferno di Dante, a cura di Gianpaolo Serone e Gabriele Busti.
_______________________

2 GENNAIO, ORE 10.30 / 16.30
Museo Civico di Viterbo “Rossi Danielli”

Visita didattica al Museo dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni, a cura di Valeria Fiorini. La durata della visita è di circa un’ora e mezza. Prenotazioni fino a esaurimento posti. L’accesso alle sale è riservato ai bambini, gli adulti accompagnatori potranno visitare il museo in autonomia.
_______________________

3 GENNAIO, ORE 17.00
Teatro dell’Unione di Viterbo

Presentazione del libro “La porta per lo Spirito” di Andrea Serafini
_______________________

4 GENNAIO, ORE 16.30
Cappella Mazzatosta, Chiesa di Santa Maria della Verità di Viterbo

Lo “Sposalizio della Vergine” di Lorenzo da Viterbo, a cura di Fulvio Ricci
_______________________

8 GENNAIO, ORE 17.00
Museo Civico di Viterbo “Rossi Danielli”

Il “Presepe” del Pastura, storia e iconografia, a cura di Luca Salvatelli

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto