500 sedie lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa, la distribuzione il 3 settembre a partire dalle 8
1 Settembre 2016
Anche quest’anno l’amministrazione comunale metterà a disposizione dei cittadini 500 sedie da posizionare lungo il percorso del Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Attenzione ad alcune novità rispetto agli anni passati. Queste le disposizioni a cui attenersi per poter usufruire del servizio:
- versamento di un deposito cauzionale di € 15,00 a sedia da effettuare esclusivamente presso la pensilina di piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario). Il servizio sarà attivo dalle ore 8 del prossimo 3 settembre fino a esaurimento sedie. La ricevuta che verrà rilasciata riporterà il luogo di consegna e di restituzione e il luogo di posizionamento della sedia.
- Una volta effettuato il versamento, le sedie potranno essere ritirate presso il luogo indicato sulla ricevuta (a partire dalle ore 8), e quindi:
piazza Fontana Grande, ex Tribunale – Corte d’Assise per le 70 sedie da posizionare in piazza San Sisto, per le 20 sedie da posizionare in via Tommaso Carletti e per le 180 in piazza Fontana Grande;
piazza del Plebiscito (n. civico 6) per le 100 sedie da posizionare nella stessa piazza del Plebiscito e 50 in piazza delle Erbe;
piazza Verdi (locali Camera di Commercio, via F.lli Rosselli) per le 80 sedie da posizionare nella stessa piazza (Verdi).
La ricevuta verrà barrata e siglata da parte degli addetti per impedirne il riutilizzo e andrà conservata per essere esibita a conferma del proprio diritto ad assistere al Trasporto presso la postazione indicata e per la successiva restituzione dellla cauzione.
- Non verranno consegnate più di due sedie a persona.
- La riconsegna delle sedie dovrà avvenire non appena passata la Macchina nel tratto del percorso interessato, presso lo stesso punto del ritiro.
- Lunedì 5 settembre, dalle 9 alle 13, dietro esibizione della ricevuta timbrata avverrà la restituzione della cauzione, sempre presso la Pensilina in piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario).
- Le cauzioni non verranno restituite al termine del Trasporto della Macchina di Santa Rosa.
- Il deposito cauzionale non verrà restituito in caso di mancata consegna della sedia o grave deterioramento della stessa.
- Le sedie, per motivi di ordine pubblico, dovranno essere collocate esclusivamente negli spazi designati e indicati sulla ricevuta. Il posizionamento in luoghi non corrispondenti a quelli indicati non sarà assolutamente consentito. In particolare sarà vietato il posizionamento sui passaggi pedonali, zone di transito fino al momento della chiusura al traffico del centro storico, vie di fuga, passaggi autorizzati per i mezzi di soccorso e zone ritenute pericolose a qualsiasi titolo dalle Forze dell’Ordine. In tali casi le sedie verranno rimosse.
- È proibito collocare qualsiasi altro tipo di sedia che non sia quella distribuita dall’amministrazione comunale.
- Il personale della Polizia Locale è incaricato di far rispettare quanto previsto dall’apposito avviso e di rimuovere quanto di estraneo alle sedie comunali.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.