74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, IL PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 25 APRILE

12 Febbraio 2020

 

25 aprile, le celebrazioni per il 74° anniversario della Liberazione avranno inizio alle 9,30 con la deposizione della corona d’alloro alla lapide della M.O.V.M. Capitano Paolo Braccini alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito. Alle 10,15, a piazza san Sisto, sarà il momento dell’adunanza delle rappresentanze dell’amministrazione provinciale e comunale, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, del Comando provinciale della Guardia di Finanza e dell’associazione nazionale partigiani d’Italia. Seguirà la deposizione di una corona d’alloro nei pressi della lapide della M.O.V.M. M. Buratti, presso il liceo M. Buratti, in via T. Carletti. Alle 10,45 è prevista la deposizione di corone d’alloro al Sacello dei Caduti e alla lapide posta sulla facciata della ex chiesa degli Almadiani. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Al fine di agevolare il transito del corteo dei partecipanti alla manifestazione del 25 aprile e assicurarne il regolare svolgimento, il Comando di Polizia Locale ha emanato l’apposita ordinanza (n. 172 del 5/4/2019) con alcuni provvedimenti riguardanti la circolazione veicolare

Questi i principali:

− divieto di sosta con rimozione coattiva in via Garibaldi e in via Cavour, dalle 8 fino al termine della manifestazione;
− divieto di sosta in via Tommaso Carletti di fronte agli ingressi degli istituti scolastici M. Buratti e C. Pinzi, dalle 8 fino al termine della cerimonia commemorativa;
− interruzione del traffico veicolare in piazza del Caduti, dalle 10,45 fino al termine della cerimonia.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto