Buoni mensa scolastica, necessaria l’iscrizione online

6 Luglio 2016

Buoni mensa scolastica per l’anno 2016/2017, per usufruire del servizio di refezione è necessaria l’iscrizione online sul sito isitituzionale www.comune.viterbo.it – servizi online – servizio mensa scolastica (http://pa.comune.viterbo.it).

L’iscrizione sarà possibile dal prossimo venerdì 8 luglio. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Antonio Delli Iaconi. Le tariffe applicate a ciascun alunno dipenderanno dalla fascia ISEE di appartenenza, gli interessati pertanto dovranno essere in possesso della stessa certificazione ISEE relativa al proprio nucleo familiare, valida alla data di inserimento della domanda di iscrizione. Le fasce e gli importi sono quelli stabiliti con la deliberazione di consiglio comunale n. 36 del 29/4/2016, ovvero:

  • con fascia ISEE da 0 a 2.000 euro il costo del buono pasto è pari a 0 per il primo, secondo e terzo figlio (e oltre); con fascia ISEE da 2.001 euro a 8.500 euro il costo del buono pasto per il primo figlio sarà di 2 euro, di 1,50 per il secondo figlio;
  • con fascia ISEE da 8.501 euro a 18 mila euro, per il primo figlio il buono pasto avrà costo di 2,50 euro, per il secondo di 2 euro.
  • Per quanto riguarda invece la fascia ISEE compresa tra 18.001 e 29 mila euro, il buono pasto del primo figlio costerà 3 euro, 2,50 euro quello del secondo bambino.
  • Con fascia ISEE compresa tra 29.001 euro e 40 mila euro, si avrà un costo di 4,25 euro per il buono pasto del primo figlio, di 3,75 euro per quello del secondo.
  • Con oltre 40 mila euro di ISEE il buono pasto del primo figlio costerà 5,16 euro, 4,50 euro quello del secondo.

Per tutte le fasce ISEE, il costo del buono pasto a partire dal terzo figlio sarà pari a zero.

Si precisa che l’importo delle tariffe del servizio mensa per i cittadini non residenti nel comune di Viterbo sarà determinato considerando la fascia superiore rispetto a quella di appartenenza, con esclusione dei cittadini compresi nella fascia minima.

Chi non intenderà fruire delle riduzioni può non dichiarare il proprio dato ISEE, ma dovrà comunque procedere all’iscrizione online. In assenza di iscrizione non sarà possibile procedere all’acquisto dei buoni mensa.

Per informazioni e/o chiarimenti inviare una mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.viterbo.it oppure rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, via Garbini n. 84/b (quinto piano), nei giorni martedì e giovedì, dalle 15:30 alle 17:30.

L’addetto stampa
Cristina Pallotta

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto