Video Mapping a piazza San Lorenzo, domani 2 settembre il primo appuntamento

2 Settembre 2016

Video mapping sulla facciata della cattedrale San Lorenzo, le prime proiezioni domani 2 settembre alle 21,30, mentre la sera del Trasporto della Macchina di Santa Rosa si comincerà alle 23. E poi ancora nelle sere del 4, del 9-10-11 settembre, proiezioni dalle 21,30 alle 23. Un ciclo di immagini (della durata di un quarto d’ora circa), dedicate al Trasporto della Macchina, a Santa Rosa, alle tradizioni della città di Viterbo. “Una novità nella novità – ha spiegato l’assessore ai Grandi Eventi e al Turismo Giacomo Barelli -. Un video mapping con immagini in 3D curato da Luca Agnani, artista conosciuto e apprezzato in tutta Italia per i suoi lavori nelle piazza più suggestive. L’evento, patrocinato dal Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, proseguirà anche nei giorni successivi alla festa. Gloria resterà ferma sul sagrato della basilica di Santa Rosa per diversi giorni, in città ci sarà gente. Sarà uno spettacolo di musica e immagini per tutti”.

Per quanto riguarda domani 2 settembre, lo spettacolo avrà inizio alle 21. Ad aprire l’evento sarà il reading di e con Pietro Benedetti e Antonello Ricci (Banda del Racconto), Evviva Santa Rosa! Storie vite racconti dei Facchini. Seguiranno letture, a margine dell’omonimo libro di Antonio Riccio (Davide Ghaleb editore).

Questa sera prove generali in piazza San Lorenzo, motivo per il quale sarà interdetto anche il transito pedonale dalle 22 alle 24.

 

Ultimi articoli

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto