Centro storico off limits alle auto il venerdì e il sabato fino al 1 ottobre
12 Settembre 2016
Traffico e sosta veicolare in centro, proroga della chiusura serale il venerdì e il sabato fino al prossimo 1 ottobre, dalle ore 21 alle ore 01. Tale proroga non interessa l’area pedonale di Corso Italia. Questo è quanto previsto dall’apposita ordinanza (n. 164/2016) emanata dal Comando di Polizia Locale nella quale si fa presente l’esigenza di prorogare il periodo di modificazione del traffico veicolare nel centro storico per tutto il mese di settembre, in quanto ancora in piedi numerose iniziative collegate alla festività di Santa Rosa. Pertanto, dal 9 settembre al 1 ottobre (e dalla mezzanotte del 1 ottobre fino all’una del 2 ottobre) verranno adottati i seguenti provvedimenti:
– divieto di circolazione in via San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine (tratto compreso tra via San Lorenzo e via Annio), piazza della Morte, via Chigi e via Vallecupa (ad eccezione dei veicoli a servizio di persone invalide munite di apposito contrassegno, di residenti, di veicoli di pronto intervento, di polizia e di medici in visita domiciliare; gli agenti di polizia locale e di polizia stradale avranno la facoltà di consentire il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate esigenze, in base alle condizioni viarie e viabili).
– divieto di sosta con rimozione in via San Lorenzo e in via Cardinal La Fontaine (tratto compreso tra via san Lorenzo e via Annio).

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .