Apertura scuole, gli auguri del sindaco Michelini e dell’assessore Delli Iaconi

13 Settembre 2016

Lunedì 12 settembre la riapertura di alcune scuole del comune di Viterbo, anche se la data ufficiale stabilita dal calendario regionale per l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 è fissata per il 15 settembre. “Lunedì prossimo si torna sui banchi dopo le vacanze estive – sottolinea Antonio Delli Iaconi, assessore alla pubblica istruzione -. Un ritorno per gran parte degli studenti, ma anche una prima esperienza per chi, quest’anno, si troverà per la prima volta all’interno di un’aula scolastica. La scuola contribuisce fortemente all’eduzione e alla crescita dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. Tra i banchi nascono amicizie, alcune delle quali restano per tutta la vita. In questi mesi – ha aggiunto l’assessore Delli Iaconi – grazie al lavoro dell’assessore Ricci – sono stati portati avanti una serie di interventi e altri seguiranno a breve, per garantire edifici scolastici funzionali e soprattutto sicuri, sia per quanto riguarda la staticità degli stessi e l’adeguamento alle norme anticendio. È molto il tempo che si trascorre a scuola, anche per questo è fondamentale che si lavori in ambienti sani e sicuri”. A pochi giorni dall’apertura delle scuole, il sindaco Leonardo Michelini e l’assessore Delli Iaconi rivolgono gli auguri di buon lavoro a tutti gli alunni, al corpo docente e a tutti coloro che operano all’interno degli ambienti scolastici.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto