San Bonaventura da Bagnoregio, una mostra dedicata al dottore della Chiesa

4 Ottobre 2016

É stata inaugurata ieri pomeriggio alle 17,30 la mostra iconografica e bibliografica su San Bonaventura da Bagnoregio, a cura di Roberto Fanelli. Ad ospitare l’evento, patrocinato dal Comune di Viterbo, è lo spazio espositivo dell’artigiano Agostino Garberoli in corso Italia 21. “San Bonaventura – ha spiegato Fanelli –  occupa un posto importante nella letteratura italiana, negli studi della religione e della filosofia. Un personaggio della provincia viterbese per il quale ogni ricordo a lui rivolto non è mai troppo”. L’esposizione Doctor Seraphicus dedicata al santo, teologo, filosofo e dottore della Chiesa sarà visitabile fino al prossimo 15 ottobre. All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Leonardo Michelini e l’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto