Locali pubblici San Pellegrino e via San Lorenzo, l’assessore Perà incontra i gestori

27 Ottobre 2016

 Locali pubblici del quartiere San Pellegrino e via San Lorenzo, l’assessore allo sviluppo economico Sonia Perà convoca i gestori e li incontra in assessorato per discutere alcuni aspetti riguardanti l’attività dei pubblici esercizi. “Era in programma da tempo questo incontro, tra l’altro richiesto anche dagli stessi operatori – ha spiegato l’assessore -. Tra gli argomenti che sono stati affrontati e sui quali ci siamo confrontati, rientra sicuramente quello degli orari di chiusura delle attività, aspetto che, con molta probabilità, sarà oggetto di rivisitazione. Durante la riunione è stato citato il “Patto per la notte” firmato a Firenze per coniugare le esigenze dei locali e quelle dei residenti della città, ovvero il rispetto delle regole da parte degli operatori e i controlli da parte dell’amministrazione. Soluzione che sembra piacere all’assessore allo sviluppo economico di Palazzo dei Priori. “Concordo con la possibilità di sottoscrivere un patto, un dialogo costante tra tutti i soggetti interessati. Mi impegnerò affinché possa essere individuata una soluzione entro il mese di novembre. Ritengo che l’incontro di giovedì scorso sia stato utile e costruttivo – ha conlcuso l’assessore -. Insieme abbiamo cercato soluzioni per conciliare le esigenze dei gestori dei pubblici esercizi, quelle degli altri operatori commerciali diurni e quelle della popolazione residente nelle zone interessate, che giustamente esige la tutela del diritto alla quiete e al decoro dell’ambiente in cui vive”.

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto