Referendum, elettori fisicamente impediti a esprimere il voto: gli ambulatori medici autorizzati al rilascio di certificati

2 Dicembre 2016

Gli elettori fisicamente impediti a esprimere il voto possono provvedervi con l’aiuto di un accompagnatore di loro scelta, purchè iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica italiana.

L’esercizio di tale facoltà, quando l’infermità è evidente, può essere consentito dal presidente del seggio.

Quando si rende necessario un certificato medico, questo verrà rilasciato da medici incaricati dalla competente Asl, gratuitamente e in esenzione da qualsiasi diritto o applicazione di marche.

I certificati medici potranno essere richiesti dagli eventi diritto alla U.O.C. Medicina Legale Aziendale della A.S.L. sede di Viterbo – Cittadella della Salute (via E. Fermi 15, secondo piano, ambulatori medici vari), nei seguenti orari:

 

  • dalle ore 10 alle ore 12,30 di sabato 3 dicembre;
  • dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 17 di domenica 4 dicembre.

Ultimi articoli

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto