Consiglio comunale, le nuove date

2 Dicembre 2016

Il presidente del consiglio comunale Marco Ciorba, sentita ieri la conferenza dei capigruppo,  comunica che il prossimo consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, il prossimo lunedì 5 dicembre alle ore 9 e in seconda convocazione martedì 6 dicembre alle 9,30, nella consueta sala.

 

Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno:

  • Contestazione causa di incompatibilità al consigliere comunale, ex articolo 68 D.Lgs 267/2000. Esame delle osservazioni presentate dal consigliere. 
  • Rinnovo della Commissione Urbanistica Comunale – Art. 26 delle n.t.a. del P.R.G.

 

– Ratifica deliberazione di giunta comunale n. 396 del 17/10/2016, avente per oggetto “Interventi urgenti e trattamenti di sanificazione ambientale presso il Museo Civico Rossi Danielli – Variazione al Bilancio di previsione 2016”.

 – Soc. Free Time S.R.L.. Piano particolareggiato, in variante al P.R.G., per la realizzazione di un polo termale in località “Paliano Fornacelli”. Adozione ai sensi dell’art. 4 della L.R. n. 36/1987 e S.M.I., e determinazioni conseguenti.

 – Ratifica deliberazione di giunta comunale n. 401 del 31/10/2016 avente per oggetto “Programmazione iniziative Natale 2016”

 – Ratifica deliberazione adottata dalla giunta comunale n. 415 del 31/10/2016 avente per  oggetto “Misure urgenti per il conferimento di incarichi finalizzati alla verifica degli immobili comunali a seguito del sisma”

 – Piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie direttamente o indirettamente possedute dal Comune. 

  • Deliberazione della G.C. n. 202 del 29/05/2013 avente ad oggetto “Soc. Gestervit s.r.l. – Utilizzo acqua termale della sorgente San Valentino, sita nell’ambito della concessione mineraria Bullicame e prelievo dei fanghi termali nell’ambito della concessione Bagnaccio” – Convalida. 
  • Regolamento comunale per l’assegnazione di alloggi per l’emergenza abitativa (approvazione).

 

– Società SIIT Spa – Trasformazione da Spa in Srl. Determinazioni in merito.

  • Regolamento servizi educativi per l’infanzia da zero a tre anni – approvazione. 
  • Approvazione del piano di gestione e assestamento forestale del Comune di Viterbo. 
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Santucci avente per oggetto “La buona scuola”. 
  • Mozione presentata dal consigliere Marco Volpi avente per oggetto: “Regolamento TOSAP – Esenzione feste patronali e festeggiamenti rionali e di quartiere”. 
  • Regolamento per la concessione di contributi alle società sportive.

 

– Mozione presentata dal consigliere Gianmaria Santucci per modificare la viabilità nel quartiere S. Barbara.

 – Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis avente per oggetto “Adesione prassi Bilancio Partecipato”.

 – Mozione presentata dal consigliere Maria Rita De Alexandris avente per oggetto “Realizzazione orti urbani da affidare ai cittadini”.

 – Ordine del giorno presentato dal consigliere Gianluca De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto: “Divieto di costruzione inceneritori sul territorio comunale”.

 – Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini, del Gruppo Consiliare Viterbo Venti Venti, avente per oggetto: “Adesione alla campagna Generation Awake e potenziamento della comunicazione sulla raccolta differenziata e il ciclo dei rifiuti”.

 

  • Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto “Viterbo solidale e virtuosa con gli scec”.

 – Ordine del giorno presentato dal Gruppo Consiliare Viva Viterbo avente per oggetto: “Discussione linee guida del Comune di Viterbo riguardanti proposte per finanziamenti ai sensi della legge 6 del 2014, cosiddetto Decreto Destinazione Italia”.

 – Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto: “Tutela degli animali appartenenti a specie selvatiche ed esotiche in spettacoli e circhi equestri.”

 

  • Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis avente per oggetto “Piano Regolatore”.

 

– Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini, avente per oggetto “Centro Commerciale Naturale di Viterbo – Statuto”.

 – Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini, riguardante il progetto “Le città come beni comuni” – Interventi di partecipazione dei cittadini alla cura della città – Proposte e determinazioni.

 – Mozione presentata dal Movimento Cinque Stelle avente per oggetto “Salvaguardia del territorio comunale dalla coltivazione di organismi geneticamente modificati”.

 – Mozione presentata dal consigliere De Dominicis del Movimento Cinque Stelle avente per oggetto: “Criteri per nomina scrutatori per tornate elettorali”.

 – Mozione avente come primo firmatario il consigliere Maria Rita De Alexandris, del Gruppo Consiliare Viva Viterbo, avente per oggetto “Intitolazione di una via a Sauro Sorbini”.

 – Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali avente ad oggetto gli obiettivi di efficienza, efficacia ed economicità della macchina amministrativa.

 – Ordine del giorno presentato dal consigliere Gianluca De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto “Salvaguardia del territorio comunale dall’uso di diserbanti chimici, delle sostanze tossiche anche di origine naturale e delle sostanze saline, negli interventi di controllo delle infestanti al di fuori delle pratiche agricole”.

 – Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Riduzione del 30% del gettone di presenza dei consiglieri comunali e vincolo di destinazione”.

 

  • Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Introduzione dell’indice di produttività per assessori e consiglieri comunali”.

 – Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Commissioni Consiliari Permanenti – Istituzione, composizione e nomina – Articolo 10 Bis Capo V del Regolamento del Consiglio Comunale – Modifica”.

 – Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Ristrutturazione e adeguamento bagni pubblici, servizi igienici riservati ai disabili e area fasciatoio – Orario di apertura festiva – Segnaletica”.

 – Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Open Data”.

 – Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Registro amministrativo per il diritto del minore alla bigenitorialità”.

 – Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Fuochi d’artificio si, botti no, grazie”.

 – Mozione presentata dal consigliere De Domincis avente per oggetto “Progetto didattico Viterbo Green School”.

 – Mozione presentata dal consigliere Gianluca e Dominicis avente per oggetto “Modifica articolo 10 del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale”.

 

  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Richiesta di istituzionalizzazione della possibilità di utilizzo da parte dei soci dei centri anziani e degli ospiti delle case famiglia, nonché in generale delle persone più disagiate, degli spazi a disposizione nei palazzi comunali durante il Trasporto della Macchina di S. Rosa”.  
  • Ordine del giorno presentato dai consiglieri Simoni e Moricoli avente per oggetto “Rispetto dei tempi degli interventi in Consiglio Comunale”.  
  • Ordine del giorno presentato dai consiglieri Simoni e Moricoli avente per oggetto “Ingresso gratuito al Museo Civico di Viterbo per i clienti dei ristoranti della nostra città”.
  • Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri di minoranza avente per oggetto “Spending review per creazione specifico capitolo di bilancio”.

  

– Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto: “Conferimento della cittadinanza onoraria al giudice antimafia  Antonino “Nino” Di  Matteo.

 – Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Trasparenza amministrativa”.

 – Ordine del giorno presentato dai consiglieri Santucci, Sberna, Ubertini e Marini sui disservizi del trasporto pubblico locale Cotral e Roma Nord.

 

  • Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis avente per oggetto “Fondo di garanzia microcredito Comune di Viterbo”. 
  • Mozione presentata da alcuni consiglieri comunali riguardante il regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comunali, per interventi di riqualificazione urbana, tutela e valorizzazione del territorio, denominata “Baratto amministrativo”. 
  • Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis avente per oggetto “Progetto assegno civico”. 
  • Mozione presentata dai gruppi consiliari di minoranza avente per oggetto “mozione di censura dell’assessore Barelli”. 
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto: “Tutela del commercio tradizionale nel centro storico e incentivi alla vendita dei prodotti tipici, filiera corta e made in Tuscia – Proposte e determinazioni.

 

– Mozione presentata dal consigliere Antonella Sberna sulla sicurezza nella città di Viterbo. 

– Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis avente per oggetto “Regolamento verde pubblico e privato”. 

– DPR 160/2010 art. 8 – Progetto per la realizzazione, in variante al PRG, di un centro produttivo per recupero inerti in località Pantane.

 

  • Ordine del giorno del gruppo Fratelli d’Italia sul Piano Regolatore Sociale – determinazioni. 
  • Mozione del gruppo Viva Viterbo su realizzazione Museo dei Conclavi.
  • Mozione del gruppo Viva Viterbo su convenzione con la Curia per acquisire in uso spazi destinati ad attività culturali. 
  • Mozione consigliere Chiara Frontini su intitolazione della pensilina per autobus di piazza Martiri di Ungheria alle donne vittime di violenza. Misure per il contrasto alla violenza sulle donne – proposte e determinazioni. 
  • Mozione presentata dal gruppo consiliare Viva Viterbo “Piano delle FF.SS. per la riqualificazione della vecchia stazione di S. Martino al Cimino da trasformare in Centro Socio Culturale”.

 

– Mozione del consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Criteri per la composizione delle graduatorie Servizi Sociali e Case Popolari”.

 

  • Mozione del consigliere De Domincis su 8×1000 per edilizia scolastica. 
  • Proposta di deliberazione del consiglio comunale presentata dai gruppi SEL – PD – e Lista Civica per l’istituzione della consulta per l’immigrazione.

 

– Mozione presentata dai gruppi consiliari di minoranza avente per oggetto “Istituzione commissione speciale sull’appalto per la pubblica illuminazione”.

 – Mozione presentata dai gruppi consiliari di minoranza avente per oggetto Istituzione commissione speciale di inchiesta sull’appalto dei rifiuti solidi urbani”.

 

  • Mozione presentata dai consiglieri di minoranza avente per oggetto “Istituzione commissione speciale sull’appalto per il servizio di refezione scolastica.

 

– Petizione presentata dal consigliere Chiara Frontini per la messa in sicurezza strada quartiere Pilastro.

 

  • Procedimento di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio concernente le aree previste nei lavori di realizzazione di un percorso interno al Parco dell’Arcionello – approvazione progetto preliminare con contestuale adozione di variante al prg per apposizione del vincolo preordinato all’esproprio. 
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Filippo Rossi del gruppo consiliare Viva Viterbo, dell’intitolazione di una via o piazza a Enzo Tortora.
  • Ordine del giorno per celebrare la Viterbese campione d’Italia.
  • Mozione presentata dai consiglieri Simoni, Tofani e Ciorba per l’intitolazione di una via ad Alessandro Vismara, nato a Viterbo il 18/04/1919 e deceduto il 4/04/1987.
  • Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis riguardante la programmazione annuale dell’attività contrattuale per l’acquisizione di beni e servizi.
  • Mozione presentata dal consigliere Melissa Mongiardo per l’intitolazione di via, strada, piazza, alla memoria di Oreste Massolo.
  • Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente ad oggetto “Autonoma gestione degli ex comuni e capitoli di bilancio – Proposte e determinazioni”.
  • Mozione presentata dal consigliere Daniela Bizzarri riguardante l’apposizione di una targa a ogni entrata della città con la scritta “La Città di Viterbo è contro ogni forma di violenza, ancora più odiosa se perpetrata nei confronti delle donne”.
  • Mozione presentata dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia avente per oggetto “Proposta di intitolazione di via o spazio pubblico a Emanuela Loi”.
  • Mozione presentata dai consiglieri Volpi, Serra e Troili avente per oggetto “Riduzione delle tariffe nelle zone continuativamente interessate dalle ordinanze di esclusione dell’acqua per il consumo umano”.

 

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto