Raccolta rifiuto organico, servizio regolare fino al 31 dicembre

23 Dicembre 2016

Raccolta porta a porta del rifiuto organico, servizio regolare fino al prossimo 31 dicembre. Lo comunica l’assessore all’ambiente Maurizio Tofani. “Ieri – ha spiegato – è arrivata finalmente la conferma. Salvo imprevisti, fino alla fine dell’anno l’emergenza è superata. Il servizio sarà regolarmente effettuato secondo il calendario di ogni singola zona. Ci tengo a ringraziare tutto il settore ambiente, in particolar modo la dirigente Mara Ciambella, che in questi giorni, in collaborazione con Viterbo Ambiente, ha lavorato con grande impegno per individuare una soluzione, seppur tampone, anche e soprattutto in vista di questi giorni di festa. E così è stato. L’attenzione resta comunque alta, pensando all’inizio del nuovo anno. Continueremo a lavorare per risolvere definitivamente questa problematica riguardante lo smaltimento dei rifiuti organici del territorio comunale, creatasi a seguito del mancato funzionamento di un impianto di compostaggio”.

Tutti gli aggiornamenti saranno forniti attraverso la pagina fb Comune di Viterbo Informa. Le informazioni saranno comunicate inoltre sui siti www.viterboambiente.net e www.comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto