Situazione meningite nella provincia di Viterbo, nessuna emergenza. Il sindaco Michelini e il consigliere alle politiche sanitarie Minchella rassicurano i cittadini
10 Gennaio 2017
Situazione meningite nella provincia di Viterbo, nessuna emergenza. Il sindaco Leonardo Michelini e il consigliere alle politiche sanitarie Martina Minchella rassicurano i cittadini
“Al momento non esiste alcuna situazione epidemica per quanto riguarda la meningite; la circolazione dei germi che causano la malattia è nella norma attesa, in linea coi numeri degli ultimi anni”. La direzione generale della Asl parla chiaro in merito alla questione meningite. Una comunicazione in linea, tra l’altro, con quella del Ministero della Salute dello scorso 3 gennaio. Da uno specifico monitoraggio della Regione Lazio, inoltre, è emerso che nel 2016 in tutto il territorio della regione Lazio non sono stati registrati incrementi di casi di meningite rispetto al periodo precedente (2001-2015). Nessun campanello di allarme. Nessuna emergenza meningite. La situazione è costantemente monitorata ed è assolutamente nella norma. Il Comune di Viterbo ha ritenuto comunque opportuno rassicurare i cittadini su questo argomento, vista anche la grande affluenza registrata in questi giorni negli ambulatori medici e nelle strutture sanitarie.
Leonardo Michelini, sindaco di Viterbo
Martina Minchella, consigliere delegato alle politiche sanitarie
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.