Terremoto, controlli ultimati all’interno delle scuole pubbliche comunali. Domani lezioni regolari
20 Gennaio 2017
Terremoto, controlli ultimati all’interno delle scuole pubbliche comunali. Domani lezioni regolari
Domani 20 gennaio lezioni regolari nelle scuole comunali. A comunicarlo è il sindaco Leonardo Michelini, dopo aver ricevuto l’esito dei controlli, effettuati dai tecnici strutturisti, ai plessi scolastici e agli asili di proprietà comunale, a seguito delle scosse di terremoto avvertite anche a Viterbo nella giornata di ieri. “Durante le verifiche di queste ore – ha precisato il primo cittadino – non sono state riscontrate modifiche rispetto al precedente controllo, avvenuto subito dopo la sciame sismico dello scorso 30 ottobre. Mi sento di ringraziare i tecnici che hanno effettuato una accurata e oculata verifica su tutti i plessi scolastici e sugli asili comunali, come del resto si richiede in queste situazioni. Lo hanno fatto in tempi rapidi, mettendosi immediatamente a disposizione, nella mattinata di ieri. Con tutta tranquillità – aggiunge il sindaco – le scuole e gli asili comunali domani potranno riaprire. Il mio ringraziamento va ancora una volta a tutti i dirigenti scolastici per il senso di responsabilità con cui hanno gestito la delicata situazione, mettendo in atto, con successo, i piani di emergenza in ogni singola scuola”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .