Viterbo protagonista a Linea Verde. Domani 21 gennaio su Rai Uno
20 Gennaio 2017
Viterbo protagonista su Rai Uno, a Linea Verde, nella puntata di domani 21 gennaio, a partire dalle 12,20. Lo scorso dicembre le telecamere del noto programma condotto da Chiara Giallonardo e Marcello Masi si sono accese nella città dei papi, per raccontare il territorio viterbese, principalmente dal punto di vista agricolo. Non mancheranno momenti dedicati all’agricoltura sociale e urbana, al cibo e alla cucina, alla ricerca scientifica e tecnologica. Un viaggio originale attraverso la nuova tendenza che vede le città teatro di un rinnovato rapporto con l’agricoltura, attraverso una accresciuta cultura dei cibi, delle tradizioni e dell’ambiente. “Ringrazio Linea Verde per aver scelto Viterbo come protagonista di una delle sue puntate – ha sottolineato l’assessore all’agricoltura Giacomo Barelli -. Durante le riprese, che in buona parte ho avuto modo di seguire, sono state coinvolte diverse realtà artigiane, sociali e scientifiche del nostro territorio, tra cui l’Università. Eccellenze, ognuna nel proprio settore, espressioni della nostra cultura e della nostra terra. Quello di domani sarà sicuramente un momento di grande visibilità per tutti coloro che sono stati coinvolti per la realizzazione della puntata. Grande visibilità anche per l’intera città di Viterbo, che ancora una volta entrerà nelle case degli italiani grazie ad autorevoli e apprezzati programmi come Linea Verde”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .