Riapertura termini ammissioni asili nido: ancora qualche giorno per l’iscrizione
20 Gennaio 2017
C’è ancora qualche giorno per presentare la domanda di ammissione al servizio asili nido per l’anno scolastico 2016/2017. I termini sono stati infatti riaperti in via straordinaria e si chiuderanno il prossimo 26 gennaio. A ricordare tale scadenza è l’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli, che ne aveva già dato comunicazione nei giorni scorsi. “Da una verifica effettuata, risultano ancora disponibili 44 posti all’interno degli asili nido, tra comunali e convenzionati. Nello specifico si tratta di un posto all’Arca dei Bimbi (convenzionato), in viale Fiume a Bagnaia, di due posti a Il Giardino d’Infanzia (convenzionato), in via Garbini, e quarantuno posti all’asilo nido comunale Il Nido a Colori, a Santa Barbara”.
I moduli per le domande potranno essere ritirati presso il settore Servizi Sociali in via del Ginnasio n.1, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16,30. Inoltre il modulo di domanda è disponibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Settori e Uffici – settore V Servizi Sociali – avvisi pubblici (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/1167-domanda-di-iscrizione-al-servizio-asili-nido-periodo-16-26-gennaaio-2017).
Le domande complete degli allegati richiesti potranno essere presentate con le seguenti modalità: consegna a mano al protocollo generale del Comune di Viterbo, via Ascenzi n°1, secondo piano, oppure invio tramite pec all’indirizzo servizisociali@pec.comuneviterbo.it .
Gli utenti ammessi al servizio saranno contattati dall’ufficio Asili Nido per formalizzare l’eventuale scelta tra i posti disponibili, in modo da consentire la frequenza a partire dal prossimo 1 febbraio.
“La riapertura dei termini – ha aggiunto l’assessore Troncarelli – fa seguito alle diverse richieste presentate dalle famiglie. Già lo scorso anno avevamo sperimentato, con risultati positivi, la riapertura delle iscrizioni. Anche quest’anno, pertanto, considerata la disponibilità di alcuni posti nelle varie strutture, comunali e non, abbiamo deciso di procedere nella stessa direzione. Per quanto riguarda le nuove iscrizioni relative all’anno educativo 2017/2018 – ha concluso l’assessore alle politiche sociali di Palazzo dei Priori – si conferma che l’avviso pubblico uscirà, come di consueto, entro il prossimo mese di febbraio”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .