Gli alunni della St. Thomas’s a Palazzo dei Priori per una lezione di cittadinanza attiva

1 Marzo 2017

Una lezione tra gli scranni della sala consiliare di Palazzo dei Priori per gli alunni della St. Thomas’s International School. Nei giorni scorsi, i piccoli cittadini viterbesi, sono stati accolti in Comune dal vice sindaco Luisa Ciambella e dai consiglieri comunali Gian Maria Santucci e Paolo Simoni. Con loro anche Chiara Frontini, consigliere comunale, esperta in progettazione europea, che ha seguito da vicino il progetto che ha coinvolto anche la St. Thomas’s. “Si tratta di un progetto europeo finanziato con i fondi del programma Erasmus plus – ha spiegato il consigliere Frontini -: capofila è una scuola lituana, tra i partner c’è anche la scuola St. Thomas’s e un ente norvegese. Il progetto riguarda l’educazione civica e la cittadinanza attiva, con particolare focus sugli strumenti operativi per i docenti. Gli studenti sono rimasti molto soddisfatti dell’incontro con gli amministratori di Palazzo dei Priori. Un incontro diretto, domanda e risposta, che ha permesso agli alunni di acquisire sul campo e in maniera diretta importanti informazioni sul funzionamento della macchina amministrativa comunale. Grazie, anche a nome della scuola, al vice sindaco Ciambella e ai colleghi consiglieri Santucci e Simoni per aver dedicato il loro tempo ai giovani concittadini”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto