Campo scuola, al via i lavori per il rifacimento della pista di atletica
24 Marzo 2017
Campo scuola, al via i lavori per il rifacimento della pista di atletica. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci che aggiunge alcuni dettagli su modalità e tempi dell’intervento: “I lavori partiranno il prossimo lunedì 27 marzo e dureranno circa 40 giorni, ovviamente salvo imprevisti e condizioni meteorologiche avverse. L’intervento principale sarà la sostituzione dello strato superficiale della pista mediante retopping, procedura che richiede una specifica temperatura atmosferica, che in questo periodo sembra registrarsi. Si provvederà anche al rifacimento del sistema di raccolta delle acque meteoriche dell’impianto sportivo, all’installazione della segnaletica a norma, idonea per ogni attività riguardante l’atletica leggera, così come richiesto da Fidal e Coni. Si procederà inoltre all’installazione del sistema di rilevazione elettronica dei tempi, utile per le gare”. L’importo complessivo dell’intervento, finanziato interamente con fondi comunali, è di 323mila euro. Alla realizzazione degli interventi provvederà la ICEV srl, ditta aggiudicataria dell’appalto, alla quale sono stati già consegnati i lavori. “Finalmente possiamo dare il via a questo attesissimo intervento – ha aggiunto l’assessore Ricci – e restituire al nostro campo scuola la dignità che merita. Un intervento che permetterà alle scuole, alle associazioni e a tutti coloro che praticano attività sportiva di rientrare in possesso di un impianto sportivo di tutto rispetto. Un luogo importante anche dal punto di vista sociale e non solo sportivo, che ha visto la crescita e la formazione agonistica di più generazioni. Un altro tassello che va a incastrarsi tra le opere e gli interventi previsti e realizzati nell’ambito della programmazione dell’amministrazione Michelini”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .