Fai centro nella storia
12 Febbraio 2020
Tutto pronto per fare un tuffo nel passato ed essere catapultati nell’antico e affascinante medioevo. “Fai centro nella storia”, evento in programma per giovedì 25 maggio, organizzato dall’Istituto “L. Fantappié” di Viterbo e l’Associazione culturale Fusi con Arte, in stretta collaborazione di Confartigianato imprese di Viterbo, la Compagnia Arcieri Viterbese con il patrocinio del Comune di Viterbo. Gli studenti dell’istituto Fantappié ci guideranno alla riscoperta degli antichi mestieri, arcieri, artigiani, musici e poeti daranno vita a un favoloso mercato medievale. Dalle ore 10 alle 18 nel giardino della scuola (lato piazza L. Concetti), potrete vedere il lavoro fatto dagli alunni e incontrare di persona i rievocatori storici che hanno condiviso con i ragazzi questo tuffo nel passato.
Il programma, oltre al mercato medievale in continuativo, prevede l’uscita dei ragazzi in sfilata storica alle ore 10.. La sfilata percorrerà via Mazzini, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Orologio Vecchio per poi rientrare al giardino della scuola.
Successivamente, dalle 15 in poi, si susseguiranno spettacoli con canti, balli e rappresentazioni teatrali dei ragazzi dell’Ist. Fantappié. Con la partecipazione, prevista per le ore 16, del gruppo sbandieratori e musici del Pilastro.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .