Nuovi orari raccolta rifiuti Riello

12 Febbraio 2020

VITERBO AMBIENTE comunica che a partire dal 4 luglio 2017 (per proseguire nei prossimi mesi di luglio e agosto) verrà attivata la Stazione Ecologica Itinerante in Viterbo – località Riello – Strada Tangenziale con accesso da Via Alessandro Volta.

Per le Utenze Domestiche e Non domestiche iscritte al ruolo TA.RI. del comune di Viterbo sarà possibile conferire dalle ore 09.00 alle ore 13.00 rifiuti INGOMBRANTI CER 200307, RAEE e risultanze di sfalci e potature in base al seguente calendario:


Martedì:
Rifiuti Ammessi:
INGOMBRANTI (Divani, materassi, poltrone, tappeti, ombrelloni, valigeria, arredi, etc)
Orario: 9.00 – 13.00

Mercoledì:
Rifiuti Ammessi:
Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (Tv e Monitor, Frigoriferi e condizionatori, piccoli elettrodomestici)
Orario: 9.00 – 13.00

Giovedì:
Rifiuti Ammessi:
INGOMBRANTI (Divani, materassi, poltrone, tappeti, ombrelloni, valigeria, arredi, etc)
Orario: 9.00 – 13.00

Venerdì:
Rifiuti Ammessi:
Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (Tv e Monitor, Frigoriferi e condizionatori, piccoli elettrodomestici)
Orario: 9.00 – 13.00

Sabato:
Rifiuti Ammessi:Sfalci e potature
Orario: 9.00 – 13.00

Le tipologie di rifiuto indicate sono fornite a titolo esemplificativo e non esaustivo, facendo riferimento per la categoria INGOMBRANTI in linea di massima ai rifiuti classificabili con i codici CER 200307 e 200138 che l’utente potrà conferire in maniera separata nei giorni di martedì e giovedì.

Non sarà ammesso il conferimento di frazioni merceologiche non previste per lo specifico giorno di apertura.

Resta confermata senza variazioni la raccolta Straordinaria Domenicale (con orario 07.00/11.00) presso l’Area di Deposito Temporaneo del Riello (solito accesso da Via Alessandro Volta) per il conferimento delle seguenti frazioni merceologiche:
– LEGNO
– INGOMBRANTI
– FERRO
– SFALCI E POTATURE
– CARTA/CARTONE

Sia in occasione della Stazione Ecologica Itinerante infrasettimanale che della Raccolta Straordinaria domenicale non è ammesso il conferimento dei rifiuti indicati nella tabella sottostante:

RIFIUTI NON AMMESSI:
Oli, neon e lampadine, pile e batterie, materiale edile, materiale isolante, parti di veicoli, farmaci, toner, vernici, bombole a pressione, rifiuti indifferenziati, pneumatici.

Si ringrazia per la collaborazione.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto