Il sindaco Arena incontra i dipendenti del Comune. Presto provvedimenti per la sicurezza del personale
12 Luglio 2018
Il sindaco Giovanni Maria Arena ha fatto visita al personale degli uffici comunali. Accompagnato da assessori e dirigenti, il primo cittadino ha incontrato gli impiegati per capire con loro quelle che sono le principali criticità che ogni giorno i vari uffici e settori riscontrano. “Quella del Comune è una macchina complessa. Il personale è il carburante. Senza il carburante la macchina non cammina – ha sottolineato il sindaco Arena –. E il dialogo con i dipendenti è fondamentale, per valutare criticità e individuare soluzioni. Ci sono delle situazioni che meritano attenzione e su queste interverremo quanto prima”. Tra le numerose priorità rientra naturalmente la questione della sicurezza all’interno degli uffici. A tal proposito, a seguito dell’aggressione avvenuta nella giornata di ieri ai danni di due dipendenti comunali, il sindaco Arena si è impegnato affinchè vengano presi provvedimenti a tutela di tutto il personale che lavora nell’ente. “La sicurezza deve stare al primo posto. Porterò all’attenzione di giunta e consiglio questa situazione che necessita una soluzione in tempi brevi. Gli impiegati devono lavorare serenamente. Non esiste che persone sconosciute entrino ed escano dagli edifici comunali senza un minimo di filtro e controllo. Sono molto dispiaciuto per quanto accaduto ieri e stamattina ho voluto incontrare le due dipendenti aggredite. Non devono più accadere altri simili episodi”. Il sindaco ha infine concluso dicendo che, compatibilmente con risorse e possibilità, cercherà di risolvere le varie problematiche emerse e illustrate dagli stessi impiegati comunali

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .