EDILIZIA, L’ASSESSORE UBERTINI INCONTRA L’ANCE: “DIALOGO E CONFRONTO INDISPENSABILI PER UNA POSITIVA COLLABORAZIONE
16 Luglio 2018
L’assessore all’urbanistica Claudio Ubertini ha incontrato i vertici territoriali dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE). Presenti lo scorso venerdì, presso l’assessorato di via Garbini, il presidente Andrea Belli, il direttore Marco Rughetti e numerosi associati. “É stato un incontro positivo per entrambe le parti – ha sottolineato Ubertini -. Sono state illustrate, da parte di alcuni imprenditori, problematiche riguardanti la complessità di alcune procedure burocratiche all’interno degli uffici comunali. Compatibilmente con le normative vigenti, lavorerò affinchè si possano snellire alcuni aspetti e passaggi e ridurre al minimo le tempistiche per il rilascio di autorizzazioni, permessi e documentazione. Al termine dell’incontro – ha aggiunto l’assessore Ubertini – dopo aver avviato un percorso condiviso con l’ANCE, e dopo aver ascoltato le varie istanze da parte dei vertici e degli associati, ho rinnovato la mia disponibilità al dialogo e al confronto, elementi, a mio avviso, un po’ carenti negli ultimi anni. Ritengo siano invece due presupposti indispensabili per poter dare la giusta attenzione e il giusto supporto all’intero comparto edilizio e imprenditoriale”.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.