EDILIZIA, L’ASSESSORE UBERTINI INCONTRA L’ANCE: “DIALOGO E CONFRONTO INDISPENSABILI PER UNA POSITIVA COLLABORAZIONE
16 Luglio 2018
L’assessore all’urbanistica Claudio Ubertini ha incontrato i vertici territoriali dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE). Presenti lo scorso venerdì, presso l’assessorato di via Garbini, il presidente Andrea Belli, il direttore Marco Rughetti e numerosi associati. “É stato un incontro positivo per entrambe le parti – ha sottolineato Ubertini -. Sono state illustrate, da parte di alcuni imprenditori, problematiche riguardanti la complessità di alcune procedure burocratiche all’interno degli uffici comunali. Compatibilmente con le normative vigenti, lavorerò affinchè si possano snellire alcuni aspetti e passaggi e ridurre al minimo le tempistiche per il rilascio di autorizzazioni, permessi e documentazione. Al termine dell’incontro – ha aggiunto l’assessore Ubertini – dopo aver avviato un percorso condiviso con l’ANCE, e dopo aver ascoltato le varie istanze da parte dei vertici e degli associati, ho rinnovato la mia disponibilità al dialogo e al confronto, elementi, a mio avviso, un po’ carenti negli ultimi anni. Ritengo siano invece due presupposti indispensabili per poter dare la giusta attenzione e il giusto supporto all’intero comparto edilizio e imprenditoriale”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .