EDILIZIA, L’ASSESSORE UBERTINI INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E GLI ORDINI PROFESSIONALI

18 Luglio 2018

Proseguono gli incontri interlocutori e programmatici tra l’assessore all’urbanistica Claudio Ubertini e le realtà imprenditoriali del territorio. Dopo aver incontrato la settimana scorsa i vertici di Ance, ieri è stata la volta degli ordini professionali e subito dopo delle associazioni di categoria. Insieme all’assessore all’urbanistica di Palazzo dei Priori, presso gli uffici di via Garbini, erano presenti Silvia Laurenti, presidente dell’ordine degli architetti  PPC, Roberto Troncarelli, presidente dell’ordine dei geologi, Ilaria Bocci (vice presidente) e Marco Cornacchia per l’ordine degli ingegneri, Fernando Castellani per l’ordine dei geometri. Per quanto riguarda le associazioni di categoria sono intervenuti invece il direttore di Confartigianato Andrea De Simone, il direttore di Federlazio Giuseppe Crea e il componente del direttivo Lorenzo Grani, il presidente di Confesercenti Vincenzo Peparello e la responsabile marketing associativo di Confcommercio Maria Rosaria Costantini. “Sono sempre più convinto che la linea del dialogo e del confronto porterà a dei risultati positivi – ha sottolineato l’assessore Ubertini –. Confermo la mia disponibilità a incontrare periodicamente, e comunque ogni qualvolta ce ne sarà bisogno, le varie associazioni di categoria e i rappresentanti dei vari ordini professionali, per discutere, valutare, analizzare e approfondire criticità e problematiche e proporre soluzioni condivise, utili a superare ostacoli che a oggi causano lungaggini burocratiche”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto