Viterbo nord, al via i lavori

1 Agosto 2018

Al via i lavori nella zona nord di Viterbo. Dopo anni di adempimenti burocratici, sono finalmente partiti i lavori, da parte della società lottizzante CO.REL, nella parte nord della città, in prossimità dello svincolo della superstrada, via Villanova e strada san Lazzaro. 
La prima fase comprende lo smontaggio e il riposizionamento, in modo visibile, di un importante e prestigioso portale d’ingresso in peperino. “Abbiamo scelto di iniziare i lavori in questo periodo estivo per ridurre al minimo l’inevitabile disagio – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena, dopo il sopralluogo sul posto insieme all’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini -. A settembre i lavori proseguiranno con l’ampliamento e il raddoppio della carreggiata della Cassia, nel tratto tra lo svincolo della superstrada e la rotatoria, all’altezza dell’innesto con il quartiere Villanova. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di importanti lavori di urbanizzazione, strade, parcheggi, marciapiedi, verde pubblico, aree attrezzate. Questi lavori erano attesi davvero da molti anni. Ora finalmente sono iniziati – ha aggiunto il sindaco Arena – e sono particolarmente felice di comunicarlo ai miei concittadini. Un intervento di enormi dimensioni che cambierà il volto di Viterbo nel punto più strategico e nevralgico della nostra città, migliorandone decisamente viabilità e vivibilità”.

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto