PRIMO GIORNO DI SCUOLA, ASILI NIDO COMUNALI CON L’ASSESSORE SBERNA

12 Settembre 2018

L’assessore alle politiche sociali e per la famiglia Antonella Sberna ha inaugurato lunedì mattina l’anno scolastico facendo visita ai piccoli dell’asilo nido comunale I Cuccioli, mentre lo scorso venerdì ha partecipato all’accoglienza dei genitori presso Il Nido a colori. “Ho voluto portare il mio saluto ai piccoli ospiti dei nidi comunali e augurare buon lavoro alle educatrici e al personale che lavora all’interno delle strutture – ha spiegato Sberna – . Nei prossimi giorni proseguirò facendo visita a tutti gli altri nidi convenzionati. Credo nell‘importanza del servizio asilo nido del Comune di Viterbo, garantito dal sistema integrato dei nidi comunali e quelli privati convenzionati, e ritengo sia importante implementare con ulteriori risorse, destinate tanto alla sicurezza delle strutture quanto alla qualità del servizio, e all’aumento dei posti bimbo. Come assessore alle politiche per la famiglia ho intenzione di potenziare i servizi per l’infanzia e la preadolescenza, questioni che rientrano a pieno titolo nell’ambito dell’obiettivo politico di questa giunta, ovvero  incidere positivamente sulle politiche per la famiglia mediante un sostegno pubblico concreto alla genitorialità e attraverso la miglior conciliazione possibile dei tempi lavoro-famiglia. Per questo mi impegnerò per garantire la massima attenzione verso i piccoli cittadini, verso le loro famiglie e verso quelle strutture che a vario titolo ospitano o sono in contatto con l’intero nucleo familiare”. 

 

 

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto