Raccolte stradali straordinarie ingombranti, domenica 11 novembre tappa a Santa Barbara

12 Novembre 2018

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, la domenica diventa itinerante. Almeno per le prossime quattro domeniche. Domenica 11 novembre tappa a Santa Barbara, dalle 7 alle 11, nell’area di parcheggio di via Dorando Pietri, angolo via Biga di Castro.
Lo comunica il sindaco Giovanni Maria Arena a seguito di un recente incontro con Viterbo Ambiente. “Sono certo che portare il punto di raccolta ingombranti nei vari quartieri della città, frazioni comprese, sia un servizio utile ai cittadini, soprattutto quelli che abitano lontano dalla zona Riello. Questa soluzione nasce  anche per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti. Non dimentichiamo inoltre che è ancora chiuso il centro raccolta di Grotte Santo Stefano per lavori di messa a norma. Ad oggi sono state individuate otto aree pubbliche sul territorio comunale dove poter effettuare la raccolta stradale straordinaria – ha aggiunto il sindaco Arena -. Al momento iniziamo con quattro, ovvero Santa Barbara domenica prossima, a Bagnaia, nel parcheggio lungo strada Pian del Cerro, vicino al cimitero, domenica 18 novembre, al Carmine domenica 25 nell’area di parcheggio in via Castel dell’Ovo, e al Poggino, nel piazzale Rinaldone, davanti isola di prossimità domenica 2 dicembre. Facciamo questo esperimento e valutiamo il gradimento da parte degli utenti e il risultato che verrà conseguito in termini quantitativi di rifiuti”. Queste le tipologie di rifiuto ammesse: ingombranti avviabili a Tmb, legno, ferro, sfalci e potature domestiche, poltrone, valigie, materassi, eccetera. Massimo tre pezzi. 
Non saranno accettati rifiuti elettronici di alcun tipo, carta e cartone, imballaggi di alcun genere, batterie, vernici, rifiuti inerti, scarti sanitari, lampadine, neon, bombole a pressione, parti di veicoli a motore e natanti, porte, finestre, persiane e serrande, rifiuti di provenienza edile e ristrutturazione (guaine, isolanti, tubi PVC), liquidi infiammabili, toner, abiti usati.
Resta facoltà del personale addetto al presidio da parte della Viterbo Ambiente respingere tipologie di rifiuto non in elenco.
 
Domenica 11 novembre, in occasione della raccolta a Santa Barbara, sarà istituito il divieto di sosta, dalle 7 alle 11, nell’area di parcheggio di via Dorando Pietri. Si segnala quindi la chiusura della stazione ecologica del Riello per domenica prossima. Regolare l’apertura infrasettimanale da martedì 13 a sabato 17 novembre 2018.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto