IL SINDACO ARENA CONSEGNA ATTESTATO DI MERITO ALLA CAMPIONESSA MONDIALE DI PATTINAGGIO ARTISTICO LUDOVICA DELFINO

15 Novembre 2018

Il sindaco Giovanni Maria Arena ha consegnato un attestato di merito alla campionessa mondiale di pattinaggio artistico Ludovica Delfino. Questa mattina, nella sala rossa di Palazzo dei Priori, a congratularsi con la giovane atleta viterbese, insieme al primo cittadino, anche il senatore Francesco Battistoni. In diretta telefonica sono arrivati inoltre i complimenti del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Con Ludovica Delfino era presente l’intero staff della società sportiva Star Roller Club di Viterbo, il delegato provinciale della federazione e i familiari della campionessa. Lo scorso ottobre, con il Roma Roller Team e i Nèovis, Ludovica ha conquistato il titolo mondiale nel pattinaggio artistico a rotelle all’Artistic Skating World Championship, in Francia. La formazione italiana, con una performance dedicata a Leonardo da Vinci, ha sbaragliato la concorrenza avversaria e si è piazzata al primo posto della classifica, conquistando un titolo storico (anche il quartetto Nèovis ha conquistato la medaglia d’oro con l’esibizione dal titolo L’inizio della fine, sul tema del bullismo). In occasione degli Open International de Patinage ad Hettange Grande, in Francia, Ludovica ha inoltre conquistato la medaglia di bronzo nella categoria singola, solo dance. “Abbiamo seguito tutti i tuoi successi – ha sottolineato il sindaco Arena rivolgendosi alla campionessa, complimentandosi per l’ambizioso e prestigioso titolo conseguito. Viterbo fa il tifo per te e ti augura tanti altri successi come quello che hai meritatamente conquistato in Francia. Le mie congratulazioni sono rivolte alla società Star Roller club di Viterbo di cui Ludovica fa parte e alla famiglia Delfino-Ciorba per aver trasmesso alla nostra giovane concittadina valori sani come la passione per lo sport. In primavera organizzeremo un evento per celebrare la nostra campionessa e per promuovere questa importante disciplina – ha aggiunto e concluso il sindaco Arena -. Con molta probabilità si terrà a piazza Unità d’Italia, la cui pavimentazione risulta compatibile con le esigenze degli atleti”.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto