PANNELLI DEL VOLONTARIATO, COLLOCATE A PALAZZO DEL DRAGO LE OPERE DEGLI STUDENTI DELL’ORIOLI

18 Febbraio 2019

Posizionati presso l’assessorato ai servizi sociali i “pannelli del volontariato”, un dono alla città di Viterbo da parte dei ragazzi dell’istituto Orioli e dell’associazione Giovane Tuscia. Con una piccola ma significativa cerimonia, gli studenti della 5G e 5A dell’Istituto Orioli, accompagnati dal dirigente scolastico Simonetta Pachella, hanno partecipato e collaborato all’istallazione dei pannelli, all’interno di Palazzo del Drago, sede dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Viterbo. Presenti per l’occasione,  il sindaco Giovanni Maria Arena, l’assessore Antonella Sberna, il delegato alla consulta del volontariato Sergio Insogna e il consigliere comunale Matteo Achilli. I pannelli sono stati realizzati dalle due classi. I ragazzi hanno lavorato sul bozzetto di Denise, la vincitrice del concorso di idee lanciato dall’associazione Giovane Tuscia lo scorso maggio, nell’ambito del festival del volontariato, la cui cerimonia si tenne nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. “Oggi finalmente i pannelli hanno trovato dimora – ha sottolineato l’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Antonella Sberna -. Conosco questa iniziativa fin dalla sua genesi. Rivolgo i miei complimenti ai ragazzi che hanno realizzato questa opera. L’istituto Orioli da tempo spicca per le doti artistiche dei suoi studenti e per la straordinaria vicinanza all’associazionismo della città di Viterbo. La sensibilità verso le problematiche sociali del nostro tessuto cittadino non può che migliorare le coscienze dei giovani di oggi, futuri adulti di domani”. Grande apprezzamento è stato mostrato anche dal sindaco Arena, che ha confermato e ribadito la disponibilità da parte del Comune a condividere e promuovere nuove iniziative culturali, artistiche e sociali.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto