AUTOEMOTECA AVIS IN PIAZZA, SEI DONAZIONI TRA CUI UNA 0 NEGATIVO
18 Aprile 2019
Sei sacche di sangue raccolte questa mattina a piazza del Plebiscito, in occasione del consueto appuntamento, a pochi giorni dalla Pasqua, organizzato dal gruppo donatori Avis in consiglio comunale. “Non sono tantissime – ha commentato il presidente onorario del gruppo, fondato nel 2000, Maurizio Federici -. Tra queste sei sacche di sangue ci sta anche il prezioso 0 negativo, il cui donatore, Carlo M. Porroni, 67 anni, fu presente anche lo scorso dicembre. Di sangue c’è sempre carenza. Ancor di più del gruppo 0 negativo. Ringrazio i consiglieri comunali Massimo Erbetti e Valter Rinaldo Merli per la loro donazione. Così come voglio ringraziare chi è passato per un saluto e che, per motivi diversi, oggi non poteva donare, come ad esempio i consiglieri Achilli, Muroni e Santucci, o chi invece ha donato di recente come il consigliere Insogna. Un ringraziamento lo rivolgo ai consiglieri comunali, storici donatori, che puntualmente si recano al centro trasfusionale a Belcolle per effettuare le periodiche donazioni”. Tra gli altri donatori di questo appuntamento in piazza del Plebiscito, lo stesso Federici, che ha donato per la 112esima volta, e altri due viterbesi, un uomo e una donna, giovani entrambi. In piazza, per un saluto ai volontari Avis e al personale sanitario Asl, anche il sindaco Giovanni Maria Arena, anche lui donatore.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .