SAN PELLEGRINO IN FIORE, ATTENZIONE AI DIVIETI

25 Aprile 2019

In occasione della XXXIII edizione di San Pellegrino in Fiore, in programma dal 27 aprile al 1 maggio, al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione florovivaistica, il Comando di Polizia Locale ha predisposto l’apposita ordinanza (n. 168/2019) con una serie di misure finalizzate alla disciplina del traffico e della circolazione veicolare.

Queste le principali:

− dalle ore 7 del 24 aprile alle ore 24 del 2 maggio, istituzione del divieto di sosta con rimozione nelle seguenti vie e piazze: piazza del Plebiscito, via e piazza San Lorenzo, piazza del Gesù, piazza della Morte, via del Ginnasio, via Pietra del Pesce, via Macel Maggiore, piazza San Carluccio, via e piazza San Pellegrino, piazza Cappella, piazza Scacciaricci, via Cardinal La Fontaine (dall’intersezione con via san Lorenzo fino all’intersezione con via Annio), piazza Don Mario Gargiuli, piazza Santa Maria Nuova, via Fattungheri, porta e via del Carmine (area di parcheggio, lato destro, primi 15 metri), via di Pianoscarano, Ponte di Paradosso, piazza Fontan di Piano, via San Carlo (tratto iniziale), piazza Scotolatori (fronte civico 10), piazza della Polveriera e piazza del Ginnasio, piazza delle Erbe, via Roma, piazza Fontana Grande, piazza Verdi (area antistante il teatro Unione), Corso Italia. 

Potrá essere interdetta la circolazione nelle suddette vie e piazze, nel medesimo periodo (dalle ore 7 del 24 aprile alle ore 23 del giorno 2 maggio), in occasione delle operazioni di allestimento e disallestimento delle strutture necessarie allo svolgimento della manifestazione (sarà consentita la circolazione ai mezzi autorizzati muniti di contrassegno rilasciato dal Comando di P.L.).

  • Interruzione della circolazione dalle ore 20 alle ore 23 dei giorni della manifestazione (dal 27 aprile al 1 maggio 2019) nelle sopra citate vie e piazze (consentito il transito ai veicoli autorizzati, ai residenti settore CS che potranno accedere esclusivamente dai varchi di via Chigi e via del Paradosso, ad eccezione dei residenti del primo tratto di via San Lorenzo – tratto tra piazza del Plebiscito e via Chigi – i quali potranno accedere dal varco di piazza del Plebiscito).
  • Interdizione della circolazione veicolare, dalle ore 10,30 alle ore 23 dell’intero periodo della manifestazione, in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito, e in via Fontanella di Sant’Angelo (traffico consentito a mezzi di soccorso e di polizia, ai residenti di via San Lorenzo (tratto compreso tra piazza del Plebiscito e via Chigi), via Roma, via Fontanella di Sant’Angelo. 

Si segnala inoltre, che dalle 10,30 fino a cessata necessità del giorno 27 aprile, la circolazione veicolare sarà interrotta per consentire il passaggio del corteo in costume storico, lungo le seguenti vie: piazza Verdi, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, piazza del Plebiscito e, a seguire, nell’area della manifestazione. Stesso provvedimento dalle ore 16,30 del 1 maggio per consentire la sfilata del gruppo Sbandieratori e Musici Santa Rosa da Viterbo lungo il seguente percorso: basilica di Santa Rosa, via Santa Rosa, piazza Verdi, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, piazza del Plebiscito e area manifestazione (segue percorso inverso).

  • Si ricorda il divieto di sosta con rimozione dalle ore 8 del 27 aprile alle ore 24 del 1 maggio in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito.

Va infine precisato che, in caso di necessità, gli agenti di Polizia Locale e gli altri organi di Polizia Stradale potranno provvedere – in base agli eventi in programma e secondo le necessità viarie e viabili rilevate – all’interdizione del traffico veicolare in via Cavour, disponendo le deviazioni del caso, rispettivamente su via Saffi – via delle Fabbriche – via Annio, o, all’occorrenza, disporre la chiusura di Porta Romana, disponendo deviazioni in viale R. Capocci, via Santa Maria in Gradi e via Diaz. 

Ultimi articoli

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto