PALAZZO DEL DRAGO IN FIORE: PORTE APERTE AI SERVIZI SOCIALI

26 Aprile 2019

Porte aperte all’assessorato dei Servizi sociali: dal 27 aprile al 1 maggio Palazzo del Drago ospiterà una quattro giorni ricca di eventi per grandi e piccini. L’inaugurazione si terrà sabato 27 aprile alle 11.30, alla presenza del sindaco Giovanni Maria Arena e dell’assessore ai Servizi sociali Antonella Sberna, che ha fortemente voluto e realizzato  l’iniziativa.
“Sono molto soddisfatta di questo progetto – dichiara l’assessore –. Durante San Pellegrino in Fiore l’assessorato sarà aperto per fornire informazioni sui servizi che offriamo, un’occasione per far conoscere il nostro lavoro e l’impegno che mettiamo ogni giorno per il benessere dei nostri concittadini. Inoltre – prosegue Sberna – sabato pomeriggio, dalle ore 15, le educatrici della scuola dell’infanzia Murialdo e della scuola primaria A. Volta saranno a disposizione per accogliere i bambini di tutte le età che vorranno partecipare a “Bimbi a colori”, il laboratorio creativo per i più piccoli. Sarà anche allestita una esposizione dei lavori e delle attività svolte nell’arco dell’anno dai bambini del nido comunale “I Cuccioli”.
L’assessorato, nell’ambito delle politiche giovanili, vuole promuovere e valorizzare l’arte nelle sue varie forme, dando la possibilità ai giovani talentuosi del nostro territorio di esporre i propri lavori mettendo a disposizione gli spazi comunali. A tal proposito sarà allestita, a Palazzo del Drago, una esposizione dei quadri della giovane Martina Arriga, in arte “Ranokkietta”, una mostra di opere in ceramica “Colori di Anna”, dipinte a mano da Anna Sca e degli abiti creati dagli studenti del corso di moda dell’I.S.S. F. Orioli di Viterbo.
Il tutto sarà accompagnato da buona musica. L’assessorato metterà a disposizione uno spazio attrezzato per chi vorrà esibirsi in una jam session e far conoscere il proprio stile. 
Nell’ambito di questa iniziativa, i servizi sociali saranno inoltre lieti di ospitare la prima tappa della mostra fotografica “Solo l’amore Salva”, promossa dall’associazione Donna Donna Onlus, da sempre attiva nella lotta ai disturbi alimentari, che si inserisce nel calendario nazionale delle iniziative promosse dal Ministero della Salute in occasione della “Giornata Nazionale della Salute della Donna” alla quale il Comune di Viterbo aderisce”.
 

 

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto