TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITÀ ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO STATALI O PARTIARIE O PERCORSI TRIENNALI IeFP, ONLINE AVVISO PUBBLICO PER CONCESSIONE CONTRIBUTI

8 Agosto 2019

Online l’avviso pubblico per la concessione di contributi per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo e frequentanti le scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP). Per presentare le domande c’è tempo fino al prossimo 13 settembre alle ore 12. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che si addentra nello specifico e spiega: “In attuazione alla determinazione della Regione Lazio riguardante l’approvazione delle linee guida per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, il Comune di Viterbo, con apposito avviso pubblico, fornisce notizie in merito alla concessione di contributi economici alle famiglie, per quel che concerne il trasporto degli studenti con disabilità certificata, residenti nel territorio comunale, frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie, di II grado, statali o paritarie o percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere nell’istruzione e formazione professionale. Il tutto riferito all’anno scolastico 2019/2020. L’erogazione dei contributi – spiega ancora l’assessore Micci – è mirata alla copertura delle spese sostenute per il trasporto scolastico degli aventi diritto, anche con mezzi privati, svolto in ambito urbano ed extraurbano. Il Comune, verificata la domanda e la documentazione allegata richiesta, formulerà l’elenco degli utenti che hanno diritto al contributo, lo invierà alla Regione Lazio, che entro 90 giorni dall’inizio dell’anno scolastico provvederà ad adottare il piano di riparto delle risorse tra i singoli comuni e a liquidare una prima quota pari al 50% del contributo assegnato. La restante quota verrà erogata al Comune previa presentazione – entro il 31 luglio 2020 – di una rendicontazione finale con i giustificativi di spesa e i dettagli dei singoli interventi realizzati”.

Tutte le informazioni sono riportate nella versione integrale dell’avviso pubblico (compreso il modello per la domanda), consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio e avvisi vari (http://viterbo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza2/albo-pretorio/-/papca/display/5051100?p_auth=6xeLVp8O).

Il modulo per la domanda può essere richiesto anche all’ufficio pubblica istruzione del Comune di Viterbo, in via Garbini 84/b (quinto piano). Le domande, comprensive della documentazione richiesta, vanno inoltrate all’ufficio protocollo del Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 – 01100 Viterbo, entro la data sopra riportata (13 settembre 2019, entro le ore 12).

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti: 0761 348 360 – 0761 348 485 – pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto