Il sindaco Arena ricorda la concittadina Pasqualina Cianchella
24 Settembre 2019
Ciao Pasqualina. Viterbo ti saluta così, con un “ciao” e un sorriso. Lo stesso sorriso che avevi per tutti. Se n’è andata una grande lavoratrice. Ci mancherà dietro il suo banco di frutta e verdura al mercato di San Faustino, e anche in piazza del Comune per l’Annunziata e Santa Rosa. Se n’è andata una signora dal cuore grande e nobile, sempre a disposizione del prossimo, soprattutto se malato o in difficoltà. Una grande madre per le figlie Daniela e Rosalba, una nonna speciale per i suoi quattro nipoti, Alberto, Giulia, Leonardo e Beatrice, e i suoi pronipoti. Una nonna che ha conquistato la simpatia degli italiani, in occasione della sua visita, nella famosa casa di Canale 5, al nipote Alberto, protagonista e vincitore del Grande Fratello. Una vera signora che ho conosciuto tanti anni fa. Con Daniela e il suo caro Sandro abbiamo condiviso anni della nostra adolescenza e gioventù. Come sindaco e come cittadino viterbese rivolgo un affettuoso pensiero ai familiari dell’indimenticabile e amata Pasqualina. Viterbo si ricorderà del suo sorriso.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .