FASCIATOI NEI PUBBLICI ESERCIZI, IL COMUNE CONCEDE CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO. “L’ANGOLO DEI PICCOLI” ANCHE A PALAZZO DEL DRAGO

26 Settembre 2019

Il Comune concede un contributo economico di 100 euro per agevolare l’acquisto di fasciatoi da parte di pubblici esercizi viterbesi che somministrano bevande e alimenti. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna, a poche ore dall’approvazione in giunta dell’apposita delibera. “Un progetto che avevo a cuore da tempo – ha confidato l’assessore -. Siamo riusciti a stanziare cinquemila euro. Questa somma servirà per incentivare la presenza di fasciatoi e spazi adeguati per i bambini all’interno di pubblici esercizi che somministrano alimenti e bevande sul territorio comunale. Viterbo vuole e deve essere una città a misura di bambino e di famiglia. Quando si è fuori casa, a volte, anche un semplice cambio del pannolino risulta difficoltoso. Questa iniziativa, fortemente voluta dal mio assessorato, vuole essere un segnale di attenzione e rispetto verso i bimbi e i loro genitori, un modo per incentivare la partecipazione della famiglia alla vita pubblica. Anche noi faremo la nostra parte – ha aggiunto e concluso l’assessore Sberna -. In settimana inaugureremo a Palazzo del Drago, nella sede dell’assessorato, il primo “angolo dei piccoli”. Per quanto riguarda la richiesta del contributo da parte dei pubblici esercizi interessati, verrà emanato e pubblicato nei prossimi giorni un avviso pubblico, con tutte le modalità e le informazioni.

Ultimi articoli

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto