Il sindaco Arena ricorda monsignor Dante Bernini
30 Settembre 2019
Ho appreso con grande dispiacere la notizia della scomparsa di monsignor Dante Bernini. I viterbesi, e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, sono ben consapevoli della sua grande saggezza e profondità umana. Per me monsignor Dante non è stato solamente una delle figure più rappresentative della nostra chiesa viterbese e italiana, come testimoniano i suoi importanti e delicati incarichi negli anni del suo episcopato. È stato il mio professore quando frequentavo il liceo scientifico. Con lui ho mantenuto sempre un forte legame. Un legame che andava oltre i nostri ruoli. I suoi insegnamenti hanno segnato la mia formazione umana. Ha sempre mostrato una grande sensibilità verso tematiche attuali, sempre vicino ai poveri, agli ultimi e alle persone più deboli. Per me, e sono certo per tantissime altre persone, monsignor Dante è stato e resterà un insegnante di vita.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.