UN SECOLO D’AZZURRO, LA COPPA DEL MONDO E LE MAGLIE DI BONUCCI E VERRATTI AL REPARTO DI PEDIATRIA A BELCOLLE

4 Novembre 2019

La coppa del mondo e le maglie di Leonardo Bonucci e Marco Verratti al reparto di Pediatria dell’ospedale Belcolle. Nei giorni scorsi, i piccoli ospiti del reparto, diretto dalla dottoressa Rita Navas, si sono fatti fotografare con la maglia dei due campioni con accanto il simbolo della vittoria del campionato mondiale di calcio. “Da qualche giorno abbiamo in città la mostra itinerante Un secolo d’azzurro – ha spiegato il consigliere delegato alle società sportive Matteo Achilli – con cento anni di storia e di cimeli della Nazionale Italiana di calcio. È giusto che anche i bambini, al momento impossibilitati a visitare la mostra, possano emozionarsi indossando la maglia dei loro idoli con accanto la coppa del mondo. Grazie alla disponibilità della Asl, nella persona del suo direttore generale Daniela Donetti, e degli organizzatori della mostra, abbiamo potuto regalare un sorriso ai bambini ricoverati al reparto pediatrico di Belcolle”. Sono intervenuti per l’occasione il sindaco Giovanni Maria Arena, il direttore generale della Asl Viterbo Daniela Donetti, lo stesso consigliere comunale delegato Matteo Achilli, promotore dell’iniziativa, il capo delegazione rappresentativa Nazionale under 16 Alessandro Pica. Il Coni ha donato alcune medaglie ai piccoli del reparto.

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto