VIA VISMARA, L’ASSESSORE ALLEGRINI: “STIAMO VERIFICANDO LA FATTIBILITÀ PER LA COLLOCAZIONE DI ALCUNI PUNTI LUCE”
4 Novembre 2019
Via Vismara, si sta verificando la possibilità di collocare alcuni punti luce. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, a seguito di numerose segnalazioni ricevute per la mancanza di illuminazione lungo la via nei pressi di viale Trento. “I tecnici degli uffici comunali ora dovranno verificare la fattibilità – spiega l’assessore -. Ad oggi via Vismara non è servita da impianto di illuminazione. Il primo punto luce è accanto all’hotel Balletti, l’altro all’interno del parcheggio. È necessario ora un sopralluogo per capire tecnicamente se è possibile prevedere tale illuminazione – aggiunge l’assessore -. Si tratta di una via molto stretta e ci sono delle distanze di sicurezza da rispettare. Da una sommaria verifica è stata appurata l’esistenza di sottoservizi che potrebbero creare qualche difficoltà. Indubbiamente la via è buia. L’illuminazione è necessaria. Qualora l’installazione dei punti luminosi fosse possibile, e lo verificheremo a stretto giro, ci impegneremo per reperire i fondi per la realizzazione dell’intervento. Entro la fine di novembre e i primi di dicembre dovremmo avere il progetto necessario per quantificare la spesa”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .