BANDO ASSEGNAZIONE BORSE LAVORO PER SOGGETTI IN STATO DI SVANTAGGIO SOCIO-ECONOMICO, CONSULTABILI LE GRADUATORIE

19 Dicembre 2019

Progetto lavoro, bando per l’assegnazione di 35 borse lavoro per soggetti in stato di svantaggio socio-economico, disponibili le graduatorieLe stesse potranno essere visionate presso l’ufficio iniziative sociali del V settore, via del Ginnasio 1, nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 11, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16. “La pubblicazione delle graduatorie per l’assegnazione delle borse lavoro – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna – dà seguito al percorso avviato nei mesi scorsi per dare un’opportunità agli over 40 che si trovano fuori dal mondo lavorativo e che hanno difficoltà al reinserimento in tale ambito, o addirittura accedervi per la prima volta. Ho fortemente voluto questa misura di sostegno e di inclusione socio lavorativa pensando a una specifica categoria di persone che rappresenta, dati alla mano, una emergenza sociale che colpisce soggetti con oltre 40 anni di età. Con la pubblicazione della graduatoria – ha spiegato ancora l’assessore Sberna – si passa alla fase successiva, ovvero quella dei colloqui che permetteranno alle persone risultate idonee di poter accedere al tirocinio presso le aziende del territorio comunale. Mi auguro, e ci auguriamo, che lo sforzo fatto dall’amministrazione in termini economici, e in termini organizzativi da coloro che si occuperanno di fare l’inserimento all’interno delle aziende, possa dare un esito positivo in termini occupazionali a quei tanti cittadini che avranno la possibilità di usufruire di questa preziosa opportunità. Un’opportunità e soprattutto uno spiraglio di luce verso l’inserimento o il reinserimento nel mondo lavorativo”. Per eventuali informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0761 348 594 – 0761 348563.

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto