INAUGURATO IL MERCANINO ALLA SALA ALMADIANI

20 Dicembre 2019

Inaugurato questa mattina il Mercanino alla sala Almadiani, in piazza dei Caduti. L’evento, dedicato ai nostri amici a quattro zampe, è in programma da oggi fino al 22 dicembre, ed è promosso dal consigliere delegato al benessere degli animali Ombretta Perlorca, in stretta collaborazione con lo sportello diritti degli animali del Comune di Viterbo, e la partecipazione di otto associazioni animaliste. A tagliare il nastro insieme al consigliere delegato Perlorca, il sindaco Giovanni Maria Arena. Presente anche l’assessore Enrico Maria Contardo. In occasione della tre giorni sarà possibile portare anche cibo, vecchie coperte e qualsiasi altra cosa utile al prezioso e quotidiano lavoro delle associazioni animaliste che ogni giorno si prendono cura degli animali più sfortunati. Sarà una tre giorni all’insegna del rispetto e della tutela degli animali – ha sottolineato il consigliere Perlorca -. Rispetto e tutela che passano principalmente da un messaggio di sensibilizzazione: adottare dai canili, dai rifugi. Saranno con noi alcuni cuccioli in cerca di adozione. Con una raccomandazione: che non sia solo il regalo bello, da coccolare, a Natale e Santo Stefano”. Numerose le iniziative in programma. “Avremo il nostro rapper viterbese Mammorappo, dimostrazioni e testimonianze di amicizia tra cani e bambini e tante sorprese. Babbo Natale ha accettato l’invito. Sarà dei nostri anche lui”. Il Mercanino sarà aperto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19,30.

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto