SACRO FUOCO S. ANTONIO A BAGNAIA, FIRMATA ORDINANZA PER SICUREZZA URBANA E INCOLUMITÀ PUBBLICA

16 Gennaio 2020

Misure a tutela della sicurezza urbana e della incolumità pubblica a Bagnaia, in occasione dei festeggiamenti per Sant’antonio Abate previsti per oggi e domani 17 gennaio, c’è l’ordinanza sindacale (n. 8 del 16/1/2020). Oltre alla predisposizione di specifiche misure di vigilanza volte a garantire un puntuale controllo del territorio, si è ritenuto opportuno disporre misure a tutela della sicurezza urbana e dell’incolumità pubblica, a difesa del rispetto delle norme che regolano la vita civile, al fine di migliorare nel territorio comunale le condizioni di vivibilità, la convivenza civile e la coesione sociale.

 In via contingibile e urgente, sono stati pertanto emanati i seguenti provvedimenti:

1)con effetto dalle ore 15 di oggi, 16 gennaio, alle ore 8 di domani 17 gennaio, è fatto divieto per chiunque di consumare bevande alcoliche in contenitori di vetro e metallo nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito e in ogni luogo pubblico o di uso pubblico;

2) Con effetto dalle ore 19 di oggi, 16 gennaio, alle ore 8 di domani 17 gennaio, è fatto divieto agli esercenti, operanti a qualsiasi titolo, di vendere bevande alcoliche o superalcoliche per l’asporto o il consumo. Sono esentati dal predetto divieto:

a) i pubblici esercizi limitatamente alla somministrazione al tavolo o al banco, con divieto di vendita per asporto;

b) lo stand gastronomico presente in piazza XX Settembre fino alle ore 21.

 

Ai trasgressori – si legge ancora nell’ordinanza – sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da euro 25 euro a euro 500.

La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

 

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto