Sostegno economico fasce deboli. Il sindaco Arena e l’assessore Sberna: “In attesa di disposizioni e risorse governative, stiamo lavorando con risorse comunali”

30 Marzo 2020

Sostegno economico alle fasce deboli, in attesa di disposizioni governative, e dell’arrivo delle annunciate risorse, il Comune sta facendo fronte all’emergenza con proprie risorse economiche. Lo hanno concordato questa mattina il sindaco Arena e l’assessore ai servizi sociali Sberna. “Stamattina – ha spiegato il sindaco – alla presenza dell’assessore Sberna, ho convocato a Palazzo dei Priori i responsabili dei servizi sociali, per individuare le modalità di attuazione delle misure previste dal governo, rivolte alle fasce più deboli della popolazione. In attesa di ottenere disposizioni in merito, il Comune di Viterbo sta provvedendo, con proprie risorse, al sostegno economico per cittadini con difficoltà, dovute all’emergenza Covid-19. A breve verrà emanato e pubblicizzato un apposito avviso pubblico riguardante le modalità per l’erogazione degli aiuti previsti, le misure preventive e i criteri di accesso per le famiglie in difficoltà che non hanno ancora percepito altri aiuti pubblici, come ad esempio coloro che già percepiscono il reddito di cittadinanza”. Alle parole del sindaco Arena si aggiungono quelle dell’assessore Sberna.
“Ci siamo attivati immediatamente per aiutare le famiglie in difficoltà. Siamo operativi e in prima linea con le nostre forze. Questa azione deve essere tempestiva e stiamo attivando tutte le procedure amministrative necessarie. Nel mentre abbiamo attivato due numeri telefonici dedicati a questa emergenza. Le due linee sono a disposizione di tutti quei cittadini che necessitano di informazioni in merito a tale sostegno economico, alle modalità e ai tempi di erogazione. Il sindaco Arena ribadisce e conclude: “Cercheremo, con tutte le risorse a nostra disposizione, di far fronte alla situazione di disagio economico che molte famiglie viterbesi stanno subendo a causa di questa emergenza”.
Questi i numeri a disposizione dei cittadini per la richiesta di informazioni: 0761 348567 – 0761 348565, in orario di ufficio.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto