Assessore Sberna: dimezzata lista di attesa disabilità gravissima

8 Maggio 2020

PERSONE CON DISABILITÀ GRAVISSIMA, DIMEZZATA LISTA DI ATTESA
L’assessore Sberna: “200 mila euro per dimezzare lista attesa, ma l’obiettivo è quello di esaurire la lista di persone che attendono il servizio”.
Scorrimento lista di attesa distrettuale persone con disabilità gravissima, dimezzato il numero di coloro che attendono l’attivazione del servizio. Ne dà notizia l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che si addentra nei dettagli e spiega: “Al momento abbiamo in carico 64 persone. Ne avevamo 33 in lista di attesa. Dopo una lunga battaglia e dopo aver individuato circo 200 mila euro, risorse recuperate all’interno del piano sociale e altre aggiuntive inviate dalla Regione, siamo in grado oggi di far scorrere la lista di attesa e prendere in carico 15 utenti. Nelle prossime settimane daremo ristoro a 15 famiglie che da tempo aspettano una risposta. Già dalla prossima settimana inizieremo ad avvisare i nuclei familiari aventi diritto ai piani assistenziali. Siamo al lavoro da mesi per riuscire a individuare tutte le risorse necessarie per tutte per persone che stanno aspettando. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro portato avanti dagli uffici del settore servizi sociali, gran parte dei quali in smart working, dato il periodo di grande difficoltà che stiamo vivendo. Si tratta un risultato davvero importante – aggiunge l’assessore Sberna – e siamo in contatto costante con la Regione per individuare ulteriori risorse al fine di scorrere ed esaurire la lista di attesa. Un obiettivo ambizioso che vorremmo raggiungere quanto prima per dare una risposta a tutti coloro che ne hanno bisogno”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto