T&T sport network Lazio, buoni sport e voucher sportivi. Online l’avviso

29 Maggio 2020

L’assessore Sberna: “Un progetto importante di inclusione sociale attraverso la promozione della pratica sportiva”.
T&T Sport Network Lazio, online l’avviso per l’adesione al progetto istituito dall’azienda pubblica di servizi alla persona Asilo Savoia, nell’ambito del pacchetto famiglia e del piano straordinario di sostegno “#Vicini allo sport” della Regione Lazio, per l’attribuzione di buoni sport e voucher sportivi. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna. L’avviso aperto T&T Sport Network Lazio è rivolto alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche, alle federazioni sportive e gli enti di promozione sportiva, alle associazioni benemerite riconosciute dal CONI o dal Cip, nonché ad associazioni senza finalità di lucro, aventi come scopo statutario lo svolgimento di attività musicali. Attraverso l’adesione al T&T Sport Network Lazio – si legge nell’avviso – i predetti soggetti acquisiscono la qualifica di soggetto abilitato all’erogazione di servizi per i cittadini ammessi a fruire del relativo supporto economico da parte della Regione Lazio, attraverso gli strumenti di intervento denominati buoni sport e voucher sportivi.
“Le attività sportive rientrano in quella programmazione di socializzazione, di sviluppo e sostegno alle famiglie che questo assessorato ha portato avanti fin dall’inizio del mandato amministrativo – ha sottolineato l’assessore Sberna -. E questo avviso pubblico va nella direzione del sostegno ai nuclei familiari che il Comune di Viterbo aveva già messo in atto con le proprie risorse lo scorso anno. Ora vediamo l’iniziativa riproposta anche a livelli regionali a favore dei distretti socio sanitari. Accogliamo, condividiamo e promuoviamo con favore questa iniziativa, sperando possa essere presa in considerazione dalle società, dalle associazioni e dalle realtà sportive, affinché le famiglie, con i requisiti corrispondenti a quelli richiesti nell’avviso, possano ottenere questo prezioso contributo. Prezioso in periodi di normalità, ancora di più in questo momento di grande difficoltà economica, sociale e gestionale legata all’emergenza che ci ha travolto e che speriamo finisca presto”.
“L’integrazione tra sport e servizio sociale porta sempre dei benefici ai destinatari dei vari servizi, che siano bambini, adolescenti o anziani – ha sottolineato l’assessore allo sport Marco De Carolis -. Gli ambiti di intervento dei comuni non devono essere a compartimenti stagni. Come in questo caso, è fondamentale che ci sia condivisione e collaborazione tra assessorati per un migliore risultato di importanti interventi a favore del territorio”. Di collaborazione e promozione condivisa ha parlato anche il consigliere comunale delegato alle società e alle associazioni sportive Matteo Achilli, che ha aggiunto: “Da parte nostra ci sarà il massimo impegno nel divulgare questo avviso pubblico. Confidiamo nella più ampia adesione  da parte di società e associazioni sportive, affinché questo aiuto economico arrivi alle famiglie che ne hanno bisogno”.
Tutte le informazioni su requisiti, tempistiche e modalità di partecipazione, sono contenute all’interno dell’avviso, consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > settori e uffici > V settore > avvisi pubblici o direttamente al link https://archivio.comune.viterbo.it/sport-t-e-t-network-lazio-adesione/ .

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto