Ritiro rifiuti martedì 2 giugno, informazioni utili

31 Maggio 2020

Raccolta rifiuti porta a porta di martedì 2 giugno, festivo infrasettimanale: sarà garantito il ritiro della carta (e non il cartone) nella zona centro storico e zona 1, sia alle utenze domestiche che a quelle non domestiche, nel turno della mattina. Confermato, nel turno della mattina, anche il ritiro del secco residuo (indifferenziato) nella zona 3, sia alle utenze domestiche che non domestiche.
Nelle zone 2 e 4 non sarà ritirato l’organico (né alle utenze domestiche, né a quelle non domestiche).
Come previsto da calendario pomeridiano, sarà garantito il regolare servizio per le utenze non domestiche (cartone e altre frazioni di rifiuto), ad esclusione dell’organico per le attività ristorazione, food and beverage del centro storico. Nel turno pomeridiano sarà effettuata la raccolta degli imballaggi in cartone nel centro storico, per le utenze non domestiche.
Sarà garantito il circuito di raccolta dedicato ai cittadini positivi al Covid19, in isolamento e quarantena obbligatoria, con numero telefonico appositamente attivato da Viterbo Ambiente su richiesta del Comune.
Garantite inoltre le attività previste per le isole di prossimità e Belcolle (turni festivi infrasettimanali).
Si ricorda inoltre che il centro comunale raccolta di Grotte Santo Stefano resterà chiuso, in quanto giorno festivo.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto