ZTL centro storico (CS), prorogata la disattivazione dei varchi, in attesa dell’entrata in vigore dei nuovi orari

31 Maggio 2020

La vigenza della nuova regolamentazione oraria è subordinata all’installazione della prevista segnaletica e alla modifica degli orari già programmati nel sistema elettronico di controllo degli accessi

 

Zona a traffico limitato settore denominato centro storico (CS), prorogata la sospensione della vigenza fino al prossimo 30 giugno 2020, salvo ulteriori proroghe per esigenze tecniche. I tre varchi di accesso, collocati in via San Lorenzo (ingresso da piazza del Plebiscito), via Chigi (all’altezza di via Sant’Antonio) e sul ponte di Paradosso, continueranno quindi a non essere in funzione. Tale proroga è stata disposta con apposita ordinanza della Polizia locale (n. 175 del 30/5/2020), in attesa dell’entrata in vigore dei nuovi orari stabiliti con la delibera di giunta n. 121 del 27/5/2020. L’entrata in vigore della nuova regolamentazione oraria – si legge nell’ordinanza – è subordinata all’installazione della prevista segnaletica e alla modifica degli orari già programmati nel sistema elettronico di controllo degli accessi. Considerato che i tempi tecnici previsti per la progettazione, realizzazione, consegna ed installazione della segnaletica fissa, nonché per la riprogrammazione della segnaletica elettronica a messaggio variabile dei rilevatori posizionati agli accessi della z.t.l. (varchi elettronici) può essere quantificato in circa 30 giorni, nel corso dei quali potrà essere utilmente espletata l’attività di informazione alla cittadinanza, al fine di non vanificare l’efficacia dei provvedimenti sopra descritti ed evitare di ingenerare confusione nell’utenza, si rende opportuno non riattivare la Z.T.L. “CS” nelle more dell’entrata in vigore dei nuovi orari.
Si ricorda che la ztl CS ricomprende l’ambito viario delimitato da via Cavour (esclusa), p.zza del Plebiscito (esclusa), via San Lorenzo, via del Ganfione, via Chigi, via e p.zza San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via Annio (esclusa), via delle Fabbriche (esclusa), via Valle Cupa, via del Ginnasio e l’adiacente area pedonale del Quartiere San Pellegrino. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto