Recuperati i tre minibus elettrici. Il sindaco Arena: “A breve in funzione come navette, a servizio del centro storico”

3 Giugno 2020

“Finalmente abbiamo recuperato i tre bus elettrici, inutilizzati da troppo tempo, acquistati dall’amministrazione Marini, con il contributo del ministero dell’ambiente. I tre mezzi, fermi ormai da troppi anni a seguito di vicissitudini varie, da oggi rigenerati, e dopo un accurato intervento di manutenzione, possono tornare su strada”. Ne ha dato notizia il sindaco Giovanni Maria Arena di ritorno da Frosinone, dove i mezzi hanno superato la fase di collaudo. “Questa mattina, insieme all’assessore alla mobilità urbana Enrico Maria Contardo e all’ex sindaco e attuale consigliere comunale  Giulio Marini – ha spiegato il primo cittadino – ho voluto assistere alla fase conclusiva del collaudo dei mezzi. I tre mezzi ecologici saranno presto a servizio del nostro centro storico come navette. Avranno un percorso dedicato. Collegheranno lo stesso centro storico ai parcheggi di scambio. Corse frequenti, a distanza di un quarto d’ora circa l’una dall’altra. I tre bus sono di piccole dimensioni, hanno otto posti a sedere, più un posto riservato a portatori di handicap e pedana di sollevamento per la salita e la discesa della carrozzina. In settimana saranno a Viterbo. Ho chiesto alla Francigena di accelerare il più possibile i tempi per la predisposizione dei percorsi che i mezzi dovranno seguire. Confido di vederli a breve  in funzione. Sono certo che i tre minibus contribuiranno a garantire una migliore vivibilità all’interno del nostro centro storico, nel rispetto dell’ambiente e in linea con quella fase di rilancio che tutti noi vogliamo vedere avviata il prima possibile”.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto